1 gennaio 2012

Alberto Meggiorin mejo











Artista: Meggiorin Alberto in arte (mejo)

Mejo nasce il 29 agosto del 1982 a Padova (Italy), amante dellíarte in tutta la sua totalit‡, curioso osservatore del quotidiano, di ciÚ che vive e che gli da emozioni.
Musicista e Pittore inizia il suo percorso artistico da autodidatta studiando alcuni libri di anatomia tra i quali Burne Hogarth, Gray, Kimber, Pozza regalati dalla sorella anchíessa pittrice e insegnante di educazione artistica.
Per lui l'importante Ë vivere tutto, ogni situazione e quindi sperimentare e sperimentarsi in varie mansioni non fanno che aumentare la propria conoscenza, capire realmente anche la durezza della vita, la vita di tutti i giorni.
Il suo amore per l arte, tutta, Ë infinito, vive in essa e respira ogni sua divergenza cosÏ da cogliere il suo fascino quel motivo di vita che lo rende feliceÖdalla musica (ex batterista degli Amniotica, Il parco dei Tigli, attualmente batterista e cantante dei Wornout), alla pittura.

Un amore per l'arte trasmessogli dalla sorella, la quale lo accompagna spesso a varie mostre girando varie citt‡ italiane come Roma, Venezia, Bologna eccÖ
Per lui l'arte Ë dentro chiunque sia sensibile, chiunque si emozioni in positivo e anche in negativo, l'arte Ë riuscire poi ad esporre "all'altro" l'emozione vissuta il dolore assorbito e/o la denuncia verso un qualcosa nel suo caso la societ‡, tutto questo tramite un mezzo che sia esso pittura, musica, scultura poesia ecc...ognuno sa dove far defluire al meglio questa fuga di passione e concetto.
  
La sua pittura Ë essenziale, minimale, quasi grezza, gestuale,decisa e istintiva con un approccio alla figura volutamente quasi infantile, deformante questo per affrontare le sue tematiche espresse nella maniera pi˘ cruda possibile! Non esistono ìmodi miglioriî per lui per esprimere quello che vede e che vuole protestare tramite le sue opere!
Una sorta di urlo liberatorioÖdella sua rabbia interiore.
La sua scuola Ë la strada, l esperienza, la crescita, il ìvivereî appieno tutto!
Le sue influenze artistiche derivano da tutti quegli artisti considerati "astrattisti concettuali" tra i pi˘ importanti: Jean Micheal Basquiat, J.Pollock, A. Warhol, K. Haring, J.Dubuffet ecc..
Pittura collage-style su tela e cartone pressato:
"Cerco di esprimere quello che vivo e sento tutti i giorni nel quotidiano, per strada....raccogliendo l'emozione che mi penetra per poi spalmarla sulla tela o anche su altri materiali (cartoni ecc..) in maniera minimale, quasi grezza, in un movimento gestuale e istintivo.

Come disse Jackson Pollock per me Ë lo stesso: "Non dipingo sul cavalletto. Preferisco fissare le tele sul muro o sul pavimento. Ho bisogno dell'opposizione che mi d‡ una superficie dura. Sul pavimento mi trovo pi˘ a mio agio. Mi sento pi˘ vicino al dipinto, quasi come fossi parte di lui, perchÈ in questo modo posso camminarci attorno, lavorarci da tutti e quattro i lati ed essere letteralmente "dentro" al dipinto."
Lo strumento che uso Ë principalmente la spatola per poi spaziare con spugne,frattoni, carboncino, bastoncini e altri oggetti."
Espone in svariate location e gallerie tra i quali:
- Barcellona in "Dimensiones abstractas 2012" presso la Crisolart Galleries
- New York USA in Abstract dimensions and real figures IV edition presso la Crisolart Galleries
- Collettiva "Lirica Materia" presso la Galleria Emma Infante (Torino)
- Galleria Accorsi arte (Torino)
- Zoom Zoom Festival (Pd)
- 6A Biennale internazionale d'arte contemporanea di Ferrara
- Viareggio Art Project Mostra D'Arte Contemporanea 2012 Musei Civici Villa Paolina Bonaparte - Viareggio.
- RASSEGNA GIOVANI ARTISTI - SpalmARTE - Monselice (Pd)
- Artist Wanted (www.artistswanted.org) partecipazione 18 giugno 2012 evento a Times Square, Broadway and 43rd Street (USA).
- Esposizione presso Museo civico di Striano (Napoli).IMAGINE 2012 concorso internazionale di arte contemporanea.
- MontegranART! 2012 Montegranaro (FM)
- ARTE PADOVA 2012 
- Personale presso Donna Irene (Pd)
- Personale presso La Casana (Pd)
- Personale presso Peppotto (Pd)
- Da novembre 2012 programma televendita tv ORLER LAB.
- MIcrART presso PassepARTout Unconventional Gallery (Mi)
- Galleria Oldrado da Ponte Lodi (MI)
- CENTRO CULTURALE DE' ANDRE' DI MARCON (ve)
Attualmente vive e lavora a Padova.
per info: 
link: www.artfromworld.com/mejo.htm
mail: mejo.lask@libero.it
phone: 3351085361