14 marzo 2013

Iscrizione Mostra Cattedrale dell'ex Macello Padova

Riservata agli artisti iscritti all'Associazione MomArt


Dal 15 settembre al 15 ottobre avremo a disposizione la sala espositiva della Cattedrale dell’ex macello in via Cornaro 1 per la mostra “Momart” con il sostegno dell’Assessorato alla cultura.
Si tratta di un evento di particolare rilevanza e prestigio che rispetterà le seguenti regole:

La mostra è aperta a tutti gli Artisti iscritti al Momart e comprende: pittura, scultura, grafica, incisione, fotografia, installazioni, performance, video-art, fumetti.
L'allestimento, l'organizzazione e il catalogo della mostra saranno a cura degli organizzatori.

Scadenza e modalità di partecipazione:

1) inviare entro il 15 Aprile 2013 una mail di adesione a info@momart.padova.it allegando foto delle proprie opere e una scheda con cognome e nome dell'autore, indirizzo , breve curriculum vitae.
2) le opere saranno selezionate in base ad una omogeneità di percorso artistico ed in ogni caso valutate da una commissione mista formata da un critico e da esperti del Settore cultura.
3)Entro un mese, valutata la documentazione pervenuta e ad insindacabile giudizio della giuria, saranno contattati gli artisti selezionati.

4) Per gli artisti selezionati la quota di partecipazione è di 70 euro per cataloghi, inaugurazione, locandine, presentazione del critico d’arte e diritti di segreteria. Gli artisti dovranno conservare una copia del pagamento comunicando anche a info@momart.padova.it data e modalità di pagamento. La quota andrà versata entro il 1 Giugno 2013 e non è rimborsabile.

La mostra:
Ogni artista avrà a disposizione spazi sufficienti per rappresentare ampiamente la propria produzione. Si invita pertanto ad esporre opere coerenti sia per misure che per percorso artistico.
Il numero dei quadri esposti, da quattro a dieci, sarà valutato e deciso dagli organizzatori.

Allestimento
Verranno respinti i quadri senza attaccaglie o con sistemi non adeguati.
Entro il 1 Luglio bisogna inviare a info@momart.padova.it le didascalie delle opere da esporre con nome, cognome, titolo e tecnica

Il catalogo
Gli artisti selezionati dovranno inviare entro il 15 giugno la foto di un’opera rappresentativa del proprio lavoro con le seguenti caratteristiche:
  • Foto in alta definizione
  • Immagine dell’opera senza cornice
  • Titolo, tecnica, misure, breve curriculum max 30 righe.

Responsabilità
L'associazione Culturale Momart, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall'Artista stesso.