21 maggio 2013

Mostra Ex Macello - nuovi tempi


Riservata agli iscritti al MoMArt

Dal 8 novembre al 8 dicembre avremo a disposizione la sala espositiva della Cattedrale dell’ex macello in via Cornaro 1 per la mostra“Momart” con il sostegno dell’Assessorato alla cultura.
Si tratta di un evento di particolare rilevanza e prestigio che rispetterà le seguenti regole:

La mostra è aperta a tutti gli Artisti iscritti al Momart e comprende: pittura, scultura, grafica, incisione, fotografia, installazioni, performance, video-art, fumetti.
L'allestimento, l'organizzazione e il catalogo della mostra saranno a cura degli organizzatori.

Scadenza e modalità di partecipazione:
1) inviare entro il 1 giugno 2013  una mail di richiesta di partecipazione  con 3  foto delle proprie opere rappresentative e una scheda con cognome e nome dell'autore, indirizzo , breve curriculum vitae a 

o
2) entro il 15 giugno la giuria tecnica, formata da un critico e da esperti del Settore cultura, provvederà ad effettuare la selezione valutando la documentazione pervenuta, l' omogeneità di percorso artistico e la partecipazione al Momart. Il giudizio della giuria è insindacabile.
3)Entro fine giugno, saranno contattati gli artisti selezionati.

4) Gli artisti selezionati dovranno inviare entro il 15 settembre 
  • una foto in alta definizione di una delle opere presenti alla mostra o in alternativa di un'opera rappresentativa della loro produzione, dove l'immagine riproduce l’opera senza cornice
  • Titolo, tecnica, misure, dell'opera
  • breve curriculum di massimo 30 righe
  • la conferma del pagamento della quota di partecipazione tramite data e modalità di pagamento.  La quota di partecipazione è di 70 euro per cataloghi, inaugurazione, locandine, presentazione del critico d’arte e diritti di segreteria e non è rimborsabile. Gli artisti dovranno conservare una copia del pagamento.

La mostra:
Ogni artista avrà a disposizione spazi sufficienti per rappresentare ampiamente la propria produzione. Si invita pertanto ad esporre opere coerenti sia per misure che per percorso artistico.
Il numero dei quadri esposti, da quattro a dieci, sarà valutato e deciso dagli organizzatori.

Allestimento
Verranno respinti i quadri senza attaccaglie o con sistemi non adeguati.
Entro il 15 settembre  bisogna inviare e didascalie delle opere da esporre con nome, cognome, titolo e tecnica cri.zucchi@gmail.comalessandra_andreose@libero.it


Responsabilità
L'associazione Culturale Momart, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall'Artista stesso.